Something about to expire or not.

Events & Exhibition, 20 Agosto 2019
   

Something about to expire or not.

Qualche giorno fa, mentre pensavo a mille cose in relax sul divano della Factory, mi sono reso conto di aver lasciato per troppo tempo in borsa la mia Mamiya e di avere un sacco di films appoggiati nel Kallax.

Che poi vanno a male ed è un peccato!

Ho scritto su Facebook quanto mi piacerebbe usarli prima della loro scadenza e quindi, per chiunque ne avesse avuto il piacere, la porta della Factory sarebbe stata sempre aperta, per un buon caffè e qualche ritratto magico e impolverato.

Ho deciso di fare questo post nel blog e inserire i ritratti di tutti gli amici e curiosi che verranno a farsi scattare una fotografia

Veronica Pi

Veronica non mi sembrava affatto una ragazza da mettere il mare prima dell’arte, per niente.

Ho un brutto vizio: verificare che la batteria della Mamiya sia ok impostandola in “multi exposure” senza back, per controllare che tutti i tempi di scatto siano ok.

Succede poi che mi dimentichi di impostare di nuovo la modalità di scatto normale, date un occhiata alle foto e capirete.

Veronica aveva un viso da Kodak T-Max.

Ho scoperto solo oggi di aver comprato una partita di film “buggata”, le vedete anche voi le scritte?

Marco Piras

Marco è un mio carissimo amico e fotografo di Porto Torres, un documentarista visionario sempre politicamente attivo e molto sensibile a tematiche importanti.

Tra tutti quelli che mi hanno scritto è stato il primo a non aver paura di perdere un giorno di mare e venire a trovarmi, così abbiamo deciso di aprire le danze con un Ilford HP5 Plus, scaduto da un paio di mesi, ma sempre amabile.